Drevka Collection

Stilosi, eccentrici, classici. Gli occhiali di Albert Fiodorov non sono montature prive di calore che si perdono nelle pagine di un catalogo patinato. Essi sono vivi, hanno una storia, quella dell’artigiano che li produce, ed una personalità. Ognuno ha la sua.

Ci sono quelli sobri che indosseresti per un pomeriggio nel tuo club preferito e quelli “tutti d’un pezzo”che sceglieresti per un difficile incontro di lavoro. Ogni modello ha una sua direzione precisa da percorrere: sono maschera, sono abbellimento discreto o decoro complesso, sono oggetto funzionale a chi vuol migliorare il proprio punto di vista, ma con stile! Perfino l’ironia non manca, ed ecco infatti far capolino le montature che salgono sinuose sui sopraccigli…

“Sono montature in legno leggerissime – ha detto questo artigiano del legno che le realizza con dedizione da ormai più di un anno – sono uniche, fatte completamente a mano, con legno proveniente da foreste controllate, e lontane dalla produzione che si serve di macchine automatiche CNC”.

Gli occhiali di Albert nascono da un percorso produttivo lungo e pesato. “Non cerco i grandi numeri – ha ribadito l’artigiano artista – ma la perfezione in ogni pezzo e in ogni dettaglio”. E quando una cosa non è semplice lavoro, ma passione e ricerca, allora essa è quanto di più genuino vi possa essere.

Proprio come avveniva nelle antiche botteghe artigiane di una volta, quando l’ingegno umano era capace di mettere insieme, in un piccolissimo spazio, le più avanzate tecniche di progettazione e realizzazione, dando vita in un solo ambiente alle moderne divisioni aziendali: dalla “Ricerca e sviluppo” alla “Produzione” alle “Vendite”. Il tutto in una chiave decisamente umana dove il contatto con il cliente non era la parte finale di una catena automatizzata, ma il punto di partenza per la realizzazione di un prodotto da lui voluto. Dalla ripresa di questa artigianalità origina tutto il lavoro di Albert Fiodorov.

Per quanto riguarda la verniciatura, spesso nota dolente di ogni prodotto a contatto con la pelle, questo occhiale si prenderà cura di voi con materiali anallergici, facili da pulire e resistenti alle intemperie. I prodotti naturali utilizzati e l’attenzione all’ambiente, sottolineano una ben più ampia attenzione che non può non comprendere la salute del cliente.E la sua comodità! Ecco infatti le cerniere“flex”, impiegate per assolvere al meglio tale compito.

Se anche tu, come me, non vuoi indossare un occhiale qualunque, ma vuoi portare addosso un’estensione della tua personalità, telefona o mandaci una mail.

Mod. 1

acero, wenge

Mod. 1

ciliegio

Mod. 10

tondini mogano, palissandro, ciliegio, wenge

Mod. 11

acero, palissandro, mogano, radica di olmo

Mod. 13

erable colorato, noce

Mod. 15

tondini erable, ciliegio

Mod. 16

acero, noce, palissandro

Mod. 17

tondini acero, mogano, palissandro

Mod. 18

mogano, wenge

Mod. 19

xilo colore

Mod. 2

acero, noce

Mod. 20

mogano, palissandro

Mod. 21

acero, noce

Mod. 21

erable colorato

Mod. 22

mogano, palissandro, erable

Mod. 23

wenge

Mod. 3

radica olmo, noce, acero, mogano

Mod. 4

acero, noce

Mod. 5

radica di olmo, erable, acero

Mod. 6

noce, ciliegio

Mod. 8

acero, mogano, palissandro

Mod. 9

palissandro, essenza colorata

Mod. Prova 1

Mod. Prova 2